Chi siamo

Lo scopo dell’Associazione, che non è mai stato quello di fare del semplice Softair, ma quello di unire alla parte ludica una componente di rievocazione il più possibile filologica e fedele, ha fatto sì che i membri dell’associazione, grazie alle ricerche e alle conoscenze acquisite, siano riusciti ad essere dei “pionieri”, se così si può dire, in questo settore, spianando la strada a molti appassionati e collezionisti nella creazione di setup filologicamente corretti e completi nella loro complessità.

La preparazione del gruppo ha raggiunto un importante traguardo quando dal 2010 i Langbarten sono stati ospiti fissi alle fiere di settore di Ferrara e Novegro. Certo la strada intrapresa fin dal 2008 è una strada estremamente di nicchia. Ma proprio questo rende molto affascinante la realtà del gruppo.

I Langbarten usano materiale militare delle Forze Armate Russe, sia corpi di elite che non. L’interesse è comunque perlopiù focalizzato su FSB e MVD, di cui vengono replicate le dotazioni, utilizzando sia materiale originale che repliche (usate per mantenere dei costi bassi per chi vuole comporre un buon setup filologico ma dai costi non proibitivi). L’associazione aiuta tutti i soci ad realizzare un setup completo e storicamente accurato